Badolati Dr.ssa Barbara

La Dr.ssa Barbara Badolati ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2002, si è poi specializzata in Ginecologia ed Ostericia nel 2007 sempre presso la SUN.

La Ginecologa ha manifestato da subito un particolare interesse verso le problematiche riguardanti la sterilità di coppia, accompagnando l'interesse alla pubblicazione di vari lavori scientifici sperimentali sull’argomento.

Grazie a questa sua passione e dedizione, la Dr.ssa Badolati ha aiutato, e aiuta tuttora, molte donne e coppie con problemi nel concepimento di figli.

La Dr.ssa vanta importanti collaborazioni ed un ottimo curriculum esposto qui accanto.

Gli studi

gravidanze

Di seguito gli studi universitari e post-universitari effettuati dal Medico:

- Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguita il 27/06/2002 con  votazione 110/110 con lode e dignità di stampa della tesi sperimentale dal titolo: “Impatto sulla qualita’ ovocitaria dell’utilizzo dell’antagonista del GnRH in associazione con gonadotropine ricombinanti in protocolli di stimolazione ovarica per ART”.
- Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguita il 22/12/2007 con votazione 50/50 con lode, tesi sperimentale dal titolo: “Metformina ed induzione dell’ovulazione multipla per PMA”.
- Dottorato di Ricerca in Scienze Ginecologiche, 23° Ciclo,  presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguito il 20/12/2010 con tesi sperimentale dal titolo: “Outcome riproduttivo in pazienti sottoposte ad ART - protocollo sequenziale versus ricombinante” .

Esperienze professionali

ginecologa badolati

La Dr.ssa ha collaborato dal 1999 al 2010 nell’Ambulatorio di Sterilità di Coppia della I Cattedra di Ostetricia e Ginecologia della Seconda Università degli Studi di Napoli.
Nel mese di aprile 2005, la Ginecologa ha inoltre collaborato con il reparto di Ginecologia Disfunzionale del “Dipartimento per la tutela della salute della donna e della vita nascente” dell’Università Cattolica di Roma presso il Policlinico Gemelli, interessandosi delle problematiche inerenti la Sterilità femminile e la Sindrome dell’Ovaio Policistico.

Share by: